News

Grandi nomi tra i Membri Onorari

Diamo un caloroso benvenuto e ringraziamo per l’adesione al progetto, come Membri Onorari, a tre grandi nomi della cultura italiana.

Il Prof. Enrico Berti è presidente onorario dell’Istituto internazionale di filosofia, è stato presidente della Società Filosofica Italiana, è Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, oltre ad essere membro dell’Accademia nazionale dei Lincei, dell’Institut international de philosophie, della Société européenne de culture, e della Pontificia accademia delle scienze.

Paolo Mieli è giornalista e saggista. È stato direttore de la Stampa e del Corriere della Sera, e presidente di RCS Libri, oltre ad aver lavorato per L’Espresso, La Repubblica, ed aver lavorato a molti programmi televisivi.

Il Prof. Guido Tonelli ha partecipato agli esperimenti NA1, NA7 e ALEPH al CERN di Ginevra, ed al fondamentale esperimento CMS che ha portato alla scoperta del Bosone di Higgs. È Medaglia d’onore del Presidente della Repubblica Italiana.

È per noi un onore avere l’adesione di nomi così importanti per la cultura italiana, cosa che dimostra l’importanza che viene data all’innovazione della formazione scolastica.