LavoroNews

Manifestazione di interesse per la formulazione di una graduatoria per il profilo di “Social Media Manager”

In considerazione delle necessità di comunicazione online e social di Scuola Terza Generazione, è indetta una manifestazione di interesse, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria per il profilo di “Social Media Manager”.

È garantita la parità e le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come stabilito dal DPR 483 del 10.12.1997 e dagli artt. 33 e 57 del Dlgs 165/2001.

Requisiti generali e specifici di ammissione

– Laura specialistica o magistrale o vecchio ordinamento
– Madrelingua italiana
– Esperienza comprovata di almeno 2 anni in mansioni corrispondenti alla medesima professionalità

Mansioni previste per il ruolo

– Monitoraggio e rassegna dei media relativamente a notizie di interesse del pubblico di Scuola Terza Generazione
– Redazione e pubblicazione, sul blog e sui canali social di Scuola Terza Generazione, di notizie e aggiornamenti, con particolare cura per contenuti potenzialmente “virali”
– Ideazione e gestione di campagne di comunicazione, anche interattive, per il coinvolgimento e l’accrescimento del pubblico di Scuola Terza Generazione
– Ideazione e gestione di campagne di comunicazione atte a motivare il pubblico a partecipare alle raccolte fondi di Scuola Terza Generazione
– Cura delle relazioni con altri siti e/o pagine e/o profili social

Modalità per la presentazione delle domande

La domanda di partecipazione all’Avviso, dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, all’indirizzo di posta elettronica: specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per Social Media Manager”.

Documentazione da allegare alla domanda di ammissione

Il candidato deve allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae aggiornato
– lista completa e comprovata delle pagine e/o profili social e/o siti internet/blog già curati, con indicazione, per ogni pagina/profilo/sito, del nome, dell’url e dei risultati ottenuti, in termini di visibilità e coinvolgimento degli utenti.

Verranno automaticamente esclusi i candidati che non avranno i requisiti richiesti o non avranno presentato documentazione completa.

Modalità di conferimento incarico

La presente procedura verrà espletata da una apposita Commissione di Valutazione nominata dal Presidente di Scuola Terza Generazione.
La selezione dei candidati avverrà attraverso:
– valutazione dei titoli culturali, professionali ed esperienza, che sarà finalizzata ad accertare la congruenza tra le competenze possedute dai candidati e quelle proprie del profilo richiesto;
– un eventuale colloquio che avrà ad oggetto le materie inerenti la disciplina, l’approfondimento delle esperienze professionali maturate.

La graduatoria sarà utilizzata internamente a Scuola Terza Generazione per individuare i migliori candidati per l’immissione in ruolo, che avverrà dopo un periodo di prova atto ad accertare le reali competenze e capacità dei candidati ad espletare i compiti nelle modalità e nei tempi richiesti.

È previsto inquadramento contrattuale ed economico commisurato ad analoghi livelli di ruolo.