Lavora per noi

Siamo sempre in cerca di giovani persone di talento per ampliare il nostro team!

Ti piace ricevere uno stipendio per fare cose utili, lavorare in un gruppo vivace, giovane, stimolante e dinamico? Perfetto, sei nel posto giusto! L’innovazione, la ricerca della facilità d’uso, l’utilizzazione delle ultime tecnologie, l’apertura alla collaborazione della community, sono il fulcro della nostra attività lavorativa.

Qui sotto trovi le figure professionali che stiamo cercando. Ricordati che il titolo di studio minimo è in ogni caso la Laurea, e che il Dottorato è sempre desiderato.

Non importa dove vivi, il nostro team è esteso un po’ in tutta Italia, ci coordiniamo via internet. Potrai perciò lavorare da remoto. L’ideale, vero?

Cosa aspetti, inviaci il tuo CV in formato PDF unitamente ad una lettera di presentazione, a

Non dimenticare di inserire specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, indicando anche l’attuale inquadramento.

Tutte le offerte sono da intendersi rivolte a candidati ambosessi (L.903/77).

Ai fini della presa in carico del CV e della valutazione della candidatura, compatibilmente alle norme inerenti il regolamento sulla privacy è richiesto obbligatoriamente l’inserimento nel CV della seguente dicitura: “L’interessato, essendo stato informato ai sensi dell’articolo 13 del Reg. U.E. 679/2016, acconsente al trattamento dei propri dati personali contenuti nel presente CV, per le finalità specificatamente indicate, inclusa la comunicazione a terzi. Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016”. Con firma leggibile

Titolo di studio richiesto: Laurea in Informatica (triennale e/o magistrale) o discipline scientifiche. Preferenza per Dottorato di Ricerca.

Esperienza minima richiesta:

• 4 anni di sviluppo api in Node.js
  • 2 anni ruolo di gestione di gruppi di sviluppo eterogenei tramite piattaforma GitHub, per progetti open-source
  • conoscenza e uso di database relazionali e non (di preferenza: PostgreSQL e MongoDB)
  • 4 anni di uso di piattaforme linux sia client che server
  • 4 anni di esperienza di progettazione dell’usabilità di interfacce utente responsive

Completano il profilo una ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, ampia esperienza di scrittura di test e dei metodi di continuous integration, esperienza con il multimedia e relative librerie software, l’interesse per la filosofia open-source, esperienza nell’implementazione di app multipiattaforma, conoscenza approfondita dei protocolli di rete, uso delle metodologie Agile.

Sono richieste competenze organizzative, di analisi e di problem solving, e sono valutate positivamente caratteristiche di proattività, apprendimento dinamico, creatività e autonomia.

È gradita esperienza di progettazione e sviluppo di architetture Node.js scalabili su cluster e load balancing, sistemi di CDN, architetture a plugin (sia lato server che lato client).

Si offre contratto di consulenza con possibilità di conferma a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata in base all’esperienza lavorativa e in linea con il mercato. Un bonus extra è legato al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Educational Writer / Scientific Writer / Autore di testi scolastici

Cerchiamo educational e/o scientific writer per testi delle scuole secondarie di I e II grado.

Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale in materie scientifiche o umanistiche. Preferenza per Dottorato di Ricerca.

La ricerca è rivolta ad autori ambosessi, per tutte le materie scolastiche delle scuole secondarie di I e II grado.

È richiesta esperienza pregressa nel settore disciplinare (sarà richiesto un testo scritto inerente la materia in oggetto per una valutazione delle competenze), capacità di lavorare autonomamente su un testo (indice, struttura, ricerca bibliografica, etc.), conoscenza degli strumenti open-source di lavoro collaborativi e di editing, una eccellente conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

Sono valutate positivamente caratteristiche di proattività, apprendimento dinamico, creatività e autonomia, e competenze organizzative, di analisi e di problem solving.

Si richiede una buona conoscenza dell’inglese e dell’informatica. Un plus è rappresentato dall’uso quotidiano di Linux.

Nella candidatura occorre includere una lettera di presentazione in cui andranno chiaramente indicate la lista delle materie scolastiche di competenza, e l’esperienza pregressa, per ciascuna materia indicata, di scrittura di testi scolastici e/o scientifici, inclusa l’ideazione di verifiche/esercizi.

Verrà valutato positivamente l’invio di testi di esempio (anche già pubblicati o in via di pubblicazione) che permettano di valutare le competenze di scrittura del candidato.